Occhiali da sole iconici: il vintage style che ha segnato le epoche

Il vintage style ha da sempre segnato le epoche e gli occhiali da sole ne sono un esempio!

Gli anni sessanta e settanta

L'esplosione della moda vintage si ha negli anni '60 e '70 grazie agli hippies.
Provenienti da ogni parte del mondo creano una vera e propria moda che ha radici nel passato per diventare  creativa e personalizzata. La moda di questi anni è lo specchio della società che è in pieno fermento artistico culturale e sociale.

Sono gli anni di Jimi Hendrix, dei "The Fab Four", ovvero i Beatles, icone musicali e culturali che ancora oggi ispirano anche la moda; come non ricordare gli occhiali teashades indossati da Jonh Lennon diventati insieme alla sua musica un tratto distintivo? Se ami gli occhiali rotondi dai una occhiata al modello Round di Chloè con montatura in metallo e finitura tartaruga.

Occhiali da sole Chloè - Monkeys The Vintage LabOcchiali da sole Chloè - Monkeys The Vintage LabOcchiali da sole Chloè - Monkeys The Vintage Lab

Gli anni Ottanta

In questi anni assistiamo ad una ripresa economica che si riflette anche nella moda. Eccesso e stupore sono le parole chiave di questi anni, sulle quali si appoggia lo stile dell'epoca; ne è icona la cantante Madonna. Molto di moda in questi anni lo sono anche gli occhiali da sole Aviator, classici occhiali a goccia progettati negli anni '30 per i piloti americani. Dai una occhiata a questi modelli nel catalogo di Monkeys The Vintage Lab.

Occhiali da sole Sting - Monkeys The Vintage LabOcchiali da sole Sting - Monkeys The Vintage LabOcchiali da sole Sting - Monkeys The Vintage Lab

Gli anni novanta

La moda anni '90 prende le distanze dagli eccessi del decennio precedente, per fare spazio al casual e allo street style. Questi sono gli anni delle top model più famose di tutti i tempi, vere e proprie icone di bellezza e stile, che hanno influenzato in larga misura la moda, fino al nuovo millennio. In questi anni, molto alla moda,  erano considerati gli occhiali da sole Tondi o modello Dandy. 
Una giusta dose di autoironia, per non passare inosservati, visita la collezione e tuffati nella moda anni '90

Occhiali Vintage T-lookOcchiali Vintage Jean Paul GaultierOcchiali Vintage Metrics Versace

Gli anni duemila

Dagli anni 2000, fino ai giorni attuali, si sono susseguite le mode più disparate, dalle t-shirt sopra l’ombelico, alla moda emo, passando per uno stile di ispirazione retrò. Basti pensare infatti, al ritorno degli hypster o al jeans a zampa, o ancora, al recentissimo ritorno alla moda degli anni 90’. In questi anni, tornano di moda gli occhiali cosiddetti “avvolgenti”, molto utilizzati dall’artista Yoko Ono

Occhiali Carrera - moda vintageOcchiali da sole Zeiss - Moda vintageOcchiali da sole Versace - Moda Vintage

Scopri la collezione che Monkeys The Vintage Lab ti offre ed innamorati degli occhiali vintage, sii sempre alla moda con un tocco di stile in più!

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati

best social proof app shopify