Profumi vintage per ambienti: consigli per scegliere il più adatto

Il tuo ufficio o la tua casa arricchita con profumi vintage?

In questo articolo troverai alcuni consigli su come posizionare al meglio i tuoi profumi per ambiente, le differenze degli aromi da utilizzare e qualche consiglio per i migliori prodotti da acquistare.

Un profumo per ambiente riesce a rievocare ricordi di infanzia o momenti legati a situazioni passate.
Alcune persone hanno il loro profumo, al quale sono profondamente legate, ma per chi piace cambiare profumazione il mercato offre diverse combinazioni di essenze, oli, tipi di diffusore per ambiente.

Monkeys The Vintage Lab vi offre i migliori, con essenze naturali, prodotti artigianalmente, dalla lunga durata e dal pack vintage.

Come funzionano le fragranze per ambiente?

Un profuma ambienti è un dispositivo creato per rilasciare un buon profumo all’interno di una stanza nel quale è posizionato.

Ne esistono di tipo ricaricabile oppure usa e gettasono realizzati in modo che le diverse sostanze dalle quali è composto, rilascino nell’ambiente una gradevole profumazione.

Quali sono le zone più adatte per posizionare i profumatori?

Il posto ideale in cui posizionare un profuma ambienti è nella parte centrale nella stanza, il profumo verrà rilasciato in tutta la zona circostante senza essere invadente e si distribuirà uniformemente.

Di contro, posizionato vicino ad un divano o sopra ad una scrivania potrebbe risultare un po aggressivo ed è meglio quindi scegliere fragranze più tenui.

Anche nella camera da letto questo non deve essere posizionato vicino al letto perché potrebbe disturbare il sonno, posizionato lontano dal letto garantisce un'ottima profanazione della stanza.

Quale profumazione scegliere per ogni stanza?

Ogni profumo per ambiente deve essere scelto seguendo sempre i gusti personali delle persone che vivono o trascorrono tempo nell'ambiente.

Ecco 4 consigli:
Salotto: il salotto è il luogo che deve trasmettere accoglienza e calore e quindi, per riuscire a creare quest’effetto, è meglio optare per profumazioni che ricordano la vaniglia o il legno, oppure per essenze più rilassanti come lavanda o menta. Ottimo per questo ambiente Distillato17 di Laboratorio Olfattivo nella comoda versione spray oppure con diffusore

 Distillato17 Laboratorio Olfattivo Bianco Fiore diffusore Laboratorio Olfattivo

Cucina: in cucina meglio scegliere degli odori che ricordano il cibo ma che siano comunque delicati. Per questo è possibile scegliere tra cioccolato, cannella, agrumi oppure aromi più freschi come lavanda e menta.
Molto adatte le candele Lumen oppure i diffusori spray sempre di Laboratorio Olfattivo

Arancio e cannella Laboratorio Olfattivo

Candela Bergamotto Cereria Lumen

 Bagno: in bagno, qualsiasi profumo dà l’idea di pulizia. Qui è possibile scegliere profumazione come quella alpino oppure un qualcosa di più moderno come agrumi, timo, gelsomino o essenze che ricordano il mare.

I profumatori spray Cereria Lumen sono ideali: ricaricabili, di piccole dimensioni e con fragranze delicate

Lavanda Spray Lumen Arancio spay Lumen

Camera da letto: nella camera da letto devono essere inseriti dei profumi che riescano a conciliare il sonno, quindi è bene scegliere un qualcosa di delicato come lavanda, gelsomino o essenze fruttate, come le essenze Lorenzo Villoresi

Room essence Lorenzo Villoresi

Ad ogni ambiente quindi un suo profumo!
Visita la collezione di candele e profumatori per ambiente di Monkeys The Vintage Lab, troverai sicuramente quello più adatto alla tua casa o ufficio!

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati

best social proof app shopify